ZERO STRESS

Traslochi a Bologna e in tutta l'Emilia Romagna

Cerchi un’azienda di fiducia che segua i tuoi traslochi a Bologna? La parola trasloco, nell’immaginario collettivo rappresenta sicuramente un evento “traumatico” e fonte di inevitabile stress. 

Come fare per trasformare un’esperienza stressante come un trasloco in una situazione piacevole e ben riuscita? Soprattutto in una città grande come Bologna, è fondamentale seguire un metodo preciso e pianificare ogni dettaglio per rendere il trasloco “zero stress”. 

Innanzitutto, è importante affrontare il trasloco con l’atteggiamento mentale giusto, rimanendo tranquilli e rilassati. Una mente serena è più razionale e ha maggiori capacità organizzative e di pianificazione.

Ecco alcuni semplici, ma fondamentali, consigli da seguire: iniziare a pianificare il trasloco in anticipo, creare una lista delle cose da fare e dei materiali necessari, trovare una ditta di traslochi affidabile, organizzare i vestiti in valigie e scatole con etichette esplicative, e soprattutto, liberarsi di ciò che non serve più prima di iniziare a imballare. Con questi accorgimenti, il trasloco diventerà un’esperienza piacevole e ben organizzata.

I CONSIGLI PER UN TRASLOCO IN TRANQUILLITÀ

1. Liberati del superfluo

Il momento del trasloco è anche l’occasione perfetta per liberarsi di tutto quello che non si usa più, a maggior ragione se si tratta di oggetti o mobili rotti, per cui privi di qualsiasi utilità. Occorre fare questa operazione subito, prima di inscatolare le cose da traslocare. Molti sono tentati di rimandare tale operazione all’arrivo nella nuova casa, ma questo è un grave errore: si perde tempo a impacchettare cose inutili e poi a tirarle fuori, e si aumentano inutilmente le scatole da trasportare.

Di conseguenza, traslocando cose inutili, aumentano il costo del servizio e l’impatto psicologico.

L’attività di decluttering non significa dover buttare via le cose: se sono in buono stato, puoi anche venderle o donarle in beneficienza.

2. Inscatola con criterio

Nel preparare il trasloco, inizia ad imballare ciò che utilizzi raramente e lascia per ultimi gli oggetti di uso quotidiano.

Prepara le scatole con attenzione e con un senso logico: potrà sembrare un lavoro lungo, ma ti aiuterà poi a ritrovare le cose velocemente. Quando prepari gli scatoloni, non farlo a caso ma dividi le cose, ad esempio, per stanze e per tipologia: i vestiti invernali separati da quelli estivi, gli effetti personali di ogni componente della famiglia separati da quelli degli altri, e così via.

Mentre imballi, fai una lista di quello che c’è all’interno di ogni scatolone, in modo che quando disferai le scatole, saprai esattamente cosa contengono.

3. Attenzione agli oggetti fragili

Presta molta attenzione nell’imballaggio di bicchieri, piatti, tazze, specchi: gli oggetti più fragili devono essere incartati con le dovute precauzioni per arrivare a destinazione non danneggiati. Per proteggere questi oggetti, utilizza carta velina, fogli di giornale, pluriball, polistirolo. Per un corretto imballaggio, puoi chiedere consiglio alla ditta di traslochi scelta. Una volta impacchettato il tutto, non dimenticare di apporre l’etichetta fragile su queste scatole!

Particolare cura e attenzione deve essere prestata anche nel caso di mobili e oggetti preziosi: oltre alla cura nell’imballaggio, redigi una lista dettagliata e fai delle foto ai vari oggetti, in modo da poter testimoniare, in caso di bisogno, il loro stato prima del trasloco.

4. Pulisci e ordina la nuova casa prima del trasloco

Prima di traslocare mobili e scatoloni nella nuova casa, quest’ultima ovviamente dovrà essere perfettamente pulita ed in ordine: questa importante operazione ovviamente va fatta quando le stanze sono vuote e libere da ingombri. 

L’IMPORTANZA DI UN TRASLOCO “SENZA PENSIERI”

Come abbiamo detto, i traslochi vanno affrontati nella maniera corretta e con una giusta pianificazione, in modo che non siano fonte di stress e preoccupazione.

Per fare un trasloco “senza pensieri”, soprattutto se non si dispone del tempo materiale per seguire in modo autonomo il trasloco, è utile rivolgersi ad una ditta traslochi

Affidare il trasloco ad una ditta di facchinaggio, permette infatti di liberarsi dalle numerose incombenze pratiche che un trasloco inevitabilmente comporta: un team di professionisti effettuerà sopralluoghi, e ti consiglierà anche come organizzare ed imballare mobili ed oggetti da traslocare. 

Fai la scelta migliore!

AMBIENTA SERVIZI È LA TUA DITTA TRASLOCHI A BOLOGNA ED EMILIA ROMAGNA

Ambienta Servizi Logistica fornisce servizi di trasloco a Bologna e in tutta la regione Emilia Romagna, tra cui facchinaggio, traslochi industriali e traslochi civili. La sua squadra di professionisti è in grado di assisterti in ogni fase del trasloco, dalla visita preliminare per la valutazione del lavoro da svolgere, alla disposizione dei mobili nel nuovo ambiente.

Ambienta Servizi fornisce anche servizi di smontaggio e trasporto di mobili, facchinaggio per la logistica, confezionamento, cellofanatura, imballaggio ed etichettatura. Utilizza veicoli attrezzati con cestello elevabile da 3 a 20 metri, che consentono il trasporto anche di oggetti e mobili di grandi dimensioni in luoghi difficili da raggiungere, come i centri storici. Inoltre, si prende cura di mobili e oggetti delicati e preziosi, utilizzando attrezzature specifiche per la loro protezione. 

Ambienta Servizi fornisce preventivi dettagliati e senza sorprese, e sceglie le squadre di lavoro per traslochi a Bologna e traslochi in Emilia Romagna in base alle tue esigenze, offrendo anche il servizio di pulizia della nuova casa prima del trasloco, e la pulizia finale dell’abitazione dalla quale si è traslocato.

Trasloco in vista?

Richiedi subito un preventivo per trasloco a Bologna ed Emilia Romagna.
T
i renderai conto che i prezzi per trasloco a Bologna sono assolutamente convenienti.